mercoledì 24 settembre 2008

Cronaca di un mini viaggio...

In attesa di partire per il nuovissimo continente a Gennaio non ho potuto esimermi dal passare qualche giorno assieme ad un paio di amici, (Marco e Davide) in quel di Barcellona tra cene di pesce, ristorantini jappo, splendide ragazze (che basta lavarle e.....) e splendide opere architettoniche.
Siamo decollati da Bergamo il 18/09 con un volo Ryanair costatoci la bellezza di 0,00 € (abbiamo aggiunto qualche euro solo per i bagagli) per atterrare 90 minuti dopo a Barcellona, o almeno quella che noi credevamo essere Barcellona perchè in realta’ si trattava dell’aeroporto di Girona.
Fatta questa spiacevole scoperta abbiamo preso un pullman che ci ha portati in 1 ora circa in centro città dove grazie alla metro abbiamo raggiunto l’appartamento che ci avrebbe ospitato per i successivi 5 giorni.

Non pensavo che Bangkok potesse essere cosi’ vicina ad una città europea, infatti è questo l’effetto che mi ha fatto il quartiere, il palazzo, l’appartamento ed ogni singola stanza in cui io e gli altri due compari abbiamo vissuto.

Gli inquilini che abitano quell’appartamento sono fortissimi, si tratta di un tipo di età indefinita che abbiamo visto solamente per 10 minuti in 5 giorni, di un ragazzino che parla come Vasco (mi spaccava dal ridere) e di Andrea, una ragazza veramente avantissimo che da un paio d’anni vive in Spagna lontano dalla famiglia lavorando per una casa di moda.

Cera anche un quarto inquilino, un certo Bob.

Bob è uno scarafaggio di circa 5 cm avvistato in bagno e che dopo essersi fatto scoprire ha pensato bene di imboscarsi per i giorni successivi onde evitare d’essere sfrattato da “casa sua”... FANTASTICO.

Le giornate sono volate tra visite alla città a bordo dei nostri affidabili rollerblade, pomeriggi in spiaggia e serate a zonzo per le strade ed i locali spagnoli il migliore dei quali si è dimostrato essere il favoloso Espit Chupitos localino piccolissimo che propone 100 shoot diversi tutti molto coreografici.

Vi consiglio molto di prendervi qualche giorno e visitare questa città "estrema" per quanto riguarda lo stile di vita di chi la vive perdendovi nella bellezza dei suoi luoghi e nell' eccentricità dei suoi abitanti.

Vabbèh, lascio qui' questo breve racconto di questo viaggetto europeo e vi rimando al prossimo post.

HAVE FUN!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bangkok???
Bangkok sará la tua casetta di design! Stronzetto!
:P

Dai, sono stata bene con voi...e ora mi accingo a lasciare anch'io il terzo mondo, cavoli, temo che mi toccherá fare ordine prima di lasciare la casa!hahahah
Al massimo ti raggiungo in Australia fra qualche mese se le cose "in patria" vanno male!


..no, non morire d'infarto..scherzavo!!!

Baci!

Anonimo ha detto...

non fraitendermi, Bangkok scommetto sarà fantastica (mi ci fermerò 3 giorni prima di atterrare a Sidney) quindi anche Barcellona mi è piaciuta.... entrambe decisamente diverse dalla mia casetta di design come la chiami tu.
he!he!
Vabbeh, salutami bob in questi tuoi ultimi giorni di permanenza in ES.
ciao