martedì 20 gennaio 2009

Il viaggio...

Specifico a priori che questo post l'ho scritto in aereo e all'aeroporto di Singapore
P.S. che non centra niente: lo sapete che ad ogni parete della dogana dell'aeroporto a Singapore ci sono cartelli ceh specificano chiaramente che tutti gli spacciatori che entrano nel territorio vanno incontro alla pena capitale? mica scherzano..

Si precisa inoltre che sul volo lufthansa del 17-01-2009 vigono le seguenti regole:
1- il personale di volo farà in modo che la "Martini class" nella quale viaggia il sig.Vincenzi non faccia rimpiangere il suo nome
2- gli eventuali terroristi, dirottatori ed attentatori kamikaze saranno in sciopero assieme ai dipendenti alitalia
3- ci si aspetta che il bagaglio dei viaggiatori, arrivi a destinazione in contemporanea al passeggero di riferimento senza danni e con una quantità di merce pari al 90%
rispetto alla partenza
4- Ai sig. genitori ed amici stretti sono concesse scene di panico soltanto previo bonifico bancario sul c/c bancario di mr. Vincenzi.

Dopo queste semplici regole, passo a descrivervi il viaggio a modo mio:
Ho appena passato il gate dopo aver salutato i millemila parenti che mi sono venuti a salutare, sono nella piccola sala d'attesa del valerio catullo che attendo la chiamata x l'imbarco del mio volo. Sono tra le poche persone che si aggirano indaffarate e sorridenti tra i pochi negozi del duty free che per giunta tra poco chiuderanno. Molta di questa gente probabilmente stà partendo per passare il week end in giro per l'Europa, magari su qualche favolosa pista da sci, io li guardo con uno strano senso di "superiorità" perchè so che loro vanno dietro casa in compagnia di parenti o amici e per pochi giorni mentre io me ne stò andando da solo agli antipodi della terra. Penso a che faccia farebbe una qualsiasi di queste persone se sapesse che sto andando in Australia con la ferma intenzione di rimanerci per svariati mesi, probabilmente le domande che mi rivolgerebbe sarebbero identiche a quelle che in questi 6 mesi di preparazione mi sono sentito rivolgere 10,100,1.000 volte un po' da tutte le persone che erano a conoscenza delle mie intenzioni, perché? Ma vai da solo? ma come ti manterrai? casa mangerai? come girerai tra le città? e se dovessi stare male? e se? e se? e se?....
Alcune di queste domande per me ancora oggi non trovano risposta, e non ci tengo a trovarne una per ora ma ce ne è una in particolare che mi sta a cuore, mi è stata rivolta molte volte ma volevo aspettare questa giornata per provare a rispondergli, la domanda è: "ma come diavolo ti è venuta in mente un'idea del genere?" La risposta che reputo più plausibile? E io che ne sò!!
So soltanto che una mattina verso l'alba mi sono svegliato in una camera d'albergo di Praga con un'idea in testa che mi assillava e che non lasciava spazio a nessun' altro progetto che potessi avere in mente per il prossimo futuro. Entro 1 anno mi sarei licenziato e sarei partito per passare più tempo possibile all'estero da solo!! All'inizio il mio interesse è stato rivolto a Dublino perchè abbastanza vicina a casa e se andava male in 2 ore d'aereo potevo tornare a Verona ma poi mi sono detto che se dovevo fare una cosa del genere avrei dovuto farla per bene e quindi la mia scelta è stata dirottata all'altra faccia della terra dove se qualcosa non và, dovrò riuscire ad aggiustarla da solo. Ora che sapete a grandi linee come è iniziato tutto, non mi resta che esporvi alcuni dei traguardi che voglio raggiungere in quest'anno australiano, traguardi che perseguirò con il massimo impegno di cui sono capace.
Voglio innanzitutto migliorare il mio inglese
voglio Imparare a fare surf
voglio vedere molti koala e molti canguri
Voglio controllare se realmente l'acqua dei lavandini scorrere al contrario
Voglio guadagnare abbastanza soldi da girarmi OZ, Tasmania e forse Nuova Zelanda
Voglio dormire in tenda nel deserto sotto le stelle
Voglio partecipare ad un toga party in qualche università
Voglio scendere dall'aereo ascoltandomi "Strade" sul mio ipod
Voglio scoprire com'è incontrare un' italiano all'altro capo del mondo (ma questo forse anche no...)
Voglio lanciare un boomerang dall'alto di una duna nel deserto e vedere se mi riesce di riprenderlo Voglio fare sub e vedere gli squali standomene "al sicuro" in una gabbia di metallo
Voglio vedere la barriera corallina
Voglio fare come Terence Hill e mangiarmi una padella di fagioli cotti in pieno deserto
Voglio nuotare con i delfini e vedere le balene
Voglio provare a fare sandboard sulle dune nell' outback
Voglio scoprire se gli australiani conoscono i goonies (impossibile non li conoscano comunque)
Voglio mangiare una bistecca di canguro
Voglio percorrere la strada nel deserto con i subsonica a palla
Voglio vivere da solo per mesi cercando di essere autosufficiente
Voglio vincere la scommessa con giacomo che prevede il mio ritorno in 3/4 settimane
Sono un mucchio di cose, alcune "serie" ed altre decisamente molto "leggere", probabilmente non riuscirò ad attuarle tutte tutte, ma se almeno il 70 % dei miei propositi sarà portato a termine potrò allora dire che ne è valsa la pena e che non è stato tempo sprecato. Io naturalmente l'impegno ce lo metterò tutto, resta da vedere se l'Aussie saprà ricompensare questo mio slancio di buona volontà con altrettanto entusiasmo e partecipazione.
OK, Stanno annunciando l'imbarco, devo andare, tra 30 minuti lascerò la mia bellissima città e la mia nazione, il prossimo post sarà "made in Aussie"
Good Luck!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

uhahha Giacomo è invidioso!! :P

Gli itliani all'estero, se non sono semplici turisti, dovrebbero essere abbastanza civili comunque...

Un bacio e buon proseguimento!!! :D

M.V. ha detto...

Mah, ho i miei dubbi sulla loro "civiltà" d'altronde come dicono sempre marz e blame:
ITALIAN PEOPLE NEVER DIE

Anonimo ha detto...

Ma proprio NEVER! Comunque, leggendo il tuo post mi hai fatto venire un'invidia pazzesca, brutto bastardo! La lista delle cose che vorresti fare è fighissima!

M.V. ha detto...

x Marz
he he, la classe nello scrivere non è acqua, non si può imparare, o ce l'hai o non ce l'hai.....
ciao ciao, e buon freddo (quì ci sono 34°)

Anonimo ha detto...

34 cosa?????
Beh io preferisco il freddo...tze! :P

Ma se facessimo una comitiva di italiani-odiosi e ti raggiungessimo? hihihi

Anonimo ha detto...

Voglio venire anch'iooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma non mi lascerebbe mai...:(
Che tristezza.........

Camy

P.s.
Che cos'è l'"openID"??!?