lunedì 23 febbraio 2009

Giorno di Addii

Oggi è un giorno speciale, un giorno in cui sai che alzandoti dal letto, decreterai l’inizio di un giorno di addii.
Questa mattina infatti Alessandro e Cristian i due ragazzi ORIGINAL MADE IN VALPO che ho conosciuto e contattato tramite facebook, hanno preso l’aereo che da Sydney, li riporterà a casa passando per Bangkok.
Ci siamo salutati ieri sera durante una serata “animata” quì a Kings Cross e conto di rivederli al mio rientro in patria tra qualche manciata di mesi.

“Bon Viaggio Pai Buteiiii”

A mezzogiorno e mezzo invece è stato il turno di Daniele e Lorena che se ne sono partiti alla volta di Canberra con l’intenzione di visitare anche Melbourne nella settimana di ferie che li separa dal loro impiego di 6 settimane in una farm quì nel NSW.
Sono andato alla stazione dei bus per salutarli così ne ho approfittato per dare un’occhiata a come funziona la cosa visto che tra 4 giorni sarà il mio turno.

Lorena è la ragazza sulla sinistra in questa foto


Anche Daniele è quello sulla sinistra

E’ incredibile come a 20.000 km da casa, a 20.000 km dalla propria famiglia, a 20.000 km dai propri amici, delle persone di cui in pratica non si conosce niente, magari incontrate per caso in una via di Sydney o tramite il tripforum solo 30 giorni prima, ti possano lasciare con una strana sensazione quando se ne vanno per continuare il loro viaggio.
D’altronde io penso che nella vita di tutti noi non si è amici di qualcuno perché si sa tutto dell'altro o perchè ci si è cresciuti vicino ma perché ci si capisce senza dover spiegarsi a voce, tanto, basta uno sguardo.
Un’ esperienza di viaggio così estrema, è proprio questo che fa, ti permette di metterti sulla stessa lunghezza d’onda di chi ti stà attorno, di chi come te ha intrapreso quest’esperienza, con sorprendente semplicità...
sono sicuro di non essere l’unico ad assimilarsi in queste situazioni e so per certo inoltre che tutti ne sarebbero colpiti se solo se ne concedessero la possibilità.
Spero di incontrare in futuro tutte le persone che sono partite prima di me o che partiranno dopo di me, meglio se quì downunder, così da poter ricordare e ridere assieme delle memorabili serate passate a Sydney, la grande e stravagnate Sydney.
E come sempre, chi non viene sul blog è come una giornata di addii

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sigh sigh... lacrimuccia! :(

Aurelio ha detto...

quanti bei ricordi...
guarda che viso felice che avevo... adesso noto la differenza!
che tristezza.