giovedì 16 aprile 2009

In Sydney.... again

La prima settimana passata a gironzolare nuovamente per Sydney è alla fine trascorsa senza grossi intoppi o, per lo meno, nessun problema che io non sia riuscito a risolvere all’ultimo momento.
Appena atterrato all’aeroporto, ho buttato letteralmente giù dal letto Paolo, Enzo e la loro nuova coinquilina, Serena che hanno avuto la gentilezza di tenere il mio Backpack mentre io mi aggiravo per la city alla ricerca di lavoro.
Il frutto di questa lunga giornata è stato un nulla di fatto che mi ha portato quasi all’essere costretto all’agghiaccio perchè nella foga del mio interminabile girovagare, non mi sono reso conto che durante le vacanze pasquali, molti turisti hanno preso d’assalto la city precludendomi tutti i letti cheap disponibili (ma al four season o allo Hilton c’era ancora posto).
La cosa si è risolta quando alle 23:00 ho finalmente trovato posto al d-lux, ostello sito in kings cross che devo dire si è rivelato essere un gioiellino nel bel mezzo del più confusionario e festaiolo quartiere di Sydney.
Passata la preoccupazione per il letto, la mia ricerca del lavoro è ripartita e mi ha portato ad intraprendere un colloquio con “la cantina”, magnifico bar-enoteca che si trova alla base di un grattacielo riempito di uffici fino al tetto 42 piani più sopra.
La cosa si è protratta per non più di 10 minuti in cui ho chiacchierato con il titolare (che non spiaccica una parola del nostro idioma) su cosa avrei dovuto fare durante il lavoro ma anche quì, a distanza di qualche giorno durante i quali nulla si è mosso, posso dire che non se ne farà nulla.
E’ poi arrivata pasqua, quale occasione migliore per tornare alle vecchie e sane abitudini dei bbq in spiaggia e nel contempo reincontrare Paola in quel di Bronte dove mi ha presentato tutti i suoi ormai ex coinquilini visto che domani prenderà il volo che dopo 36 ore la riporterà alla sua amata Piacenza.



Dopo aver provveduto a cenare tutti assieme, strimpellare la chitarra sulla sabbia e salutarla come si conviene ad una così carina e solare ragazza (have a good life Paola) riprendo oggi la mia spasmodica ricerca di un lavoro questa volta puntando a ben altro impiego (quale rimane per ora un segreto, sappiate però che ho provveduto ad impaginare 2 curriculum, ovviamente falsi che esporrò all’occasione) e nel contempo comincio e subito finisco la ricerca di un’appartamento in centro.
Quest'ultima è già finita perchè, ho trovato ciò che fa per me, ed al primo colpo, un’appartamento al 25° piano di un grattacielo in pieno centro che porta in dote tv al plasma 50 pollici con decoder satellitare, free wirless adsl, lavanderia con lavatrice e dryer, 3 campi da squash, sala biliardi, spa, 2 piscine con jacuzi, e palestra, senza l'ombra di un'asiatico (praticamente i palazzoni del centro sono solo loro ma il mio boss, vuole una clientela solo europea) ed il tutto per meno di quello che pago attualmente in ostello al d-lux.
Il padrone di casa, tale Klaudien (Albanese di circa 30 anni), mi ha accompagnato questa mattina a visitare l’accomodation e dopo averla vista, l’ho fissata a 170 dollari per week (impegno minimo 2 mesi) a partire da sabato questo salvo poi, ricevere una sua telefonata che mi avvisava che per un suo errore l’appartamento sarebbe stato libero solamente giovedì prossimo.
A questo punto, ho avuto il coltello dalla parte del manico gli avevo già versato la caparra) e sono riuscito a spuntare uno sconto sull’affitto di 10 dollari alla settimana ed una riduzione dell’impegno minimo a 5 settimane anzichè i canonici 2 mesi ma, la cosa che più mi ha reso felice è che tutto questo l’ho fatto in inglese… wow!!!
Rimane ora solamente da chiarire dove dormirò in questa settimana ma non posso risolvere tutti i miei problemi in una volta, insomma, chi vivrà vedrà.
Appena possibile, inserirò le foto dell'appartamento.
Ed ore, let’s go, I have need to find a job now…
P.S. Un grosso in bocca al lupo anche ad Enzo che ieri sera ci ha salutati per intraprendere la sua nuova avventura, questa volta in solitaria nella per me orribile Melbourne. C ya mate and have a good luck!!!

E chi non viene sul blog, dorme all’agghiaccio....

8 commenti:

Andre ha detto...

IO VOGLIO SAPERE DEL LAVORO!!!!!!

Grande la casa nel grattacielo Vince!!
bacio

Marz ha detto...

Dai dai che per fare lo spazzino non è necessario il curriculum!

M.V. ha detto...

SBAGLIATO, QUì CHIEDONO IL CURRICULUM OVUNQUE, ANCHE PER FARE IL LAVAPIATTI.. INCREDIBILE

Anonimo ha detto...

mi hai lasciato senza parole, non so che dirti.
auguri e baci zia rita

il boss ha detto...

guarda che dire le bugie è peccato!!!!!!!

Marz ha detto...

Del tutto gongolante ti fornisco una correzione lessicale su una castronata che hai scritto in questo post (giusto per pareggiare un pò i conti!): non si dice "dormire all'agghiaccio" bensì "dormire all'addiaccio". Quindi prima di insegnare l'italiano agli altri vedi di impararlo tu! Zappa!!!

M.V. ha detto...

heheheh in effetti.... ok dai marz, questa te la concedo, siamo 1.000.000 a 2 per me (questa e turchese!!)

Unknown ha detto...

Nooo sei finita al Deluxe!! non ci credo.. anche io sono rimasta li poi sono stata mangiata viva dai bed-bugs (gli animaletti che vivono nei materassi e lenzuola) quindi ho cambiato e sono andata a un ostello dietro l'angolo chiamato il Jolly Swagman backpackers che e' molto molto meglio! Un posto divertentissimo, pulito, econmico, consiglio a te e a tutti la prossima volta che state a Sydney di passarci! o date una occhiata al sito e vedrete che e' molto molto meglio! www.jollysydneyhostel.com, ed e' pure tradotto in italiano..
ciao e buon viaggio!