venerdì 13 febbraio 2009

Ultime News

Oggi visto che nel pomeriggio dopo scuola non avevo niente di importante da fare e non potevo neanche andare in spiaggia perchè pioveva, ho deciso così, di getto, di organizzare il prossimo spostamento verso nuove mete quì in OZ, chi si ferma è perduto giusto?


Eh si, capita che anche a Sydney piova...

L’idea con la quale ero partito da Verona era quella di spostarmi verso marzo dopo un mese e mezzo dal mio arrivo a Sydney e risalendo la costa est visitare tutte le località di mare che affollano la gold coast, ma, in questi giorni, il mio piano ha di per se subito una radicale modifica, adesso la partenza è stabilita per la data del 27 febbraio ma il mio spostamento sarà fatto in direzione ovest anzichè nord e più precisamente sarà inizialmente di 300 km, verso Canberra, la vera capitale australiana, la città che ogni aussie chiama “la città più noiosa d’Australia”, un nome che è come il canto delle sirene del prode ulisse per me heheh.
Arriverò in città alle 5 di pomeriggio, con un bus che mi è costato ben 16 dollari, andrò a posare le valigie nell’hotel che ho già riservato al prezzo di 31 dollari a notte e che porta in dote 2 piscine, 1 palestra, 1 spa, 1 sauna, 1 pub, 1 caffetteria e……
Basta, non c’è altro, vi pare poco?
Il giorno dopo, visiterò in lungo e in largo la capitale con tutti i suoi musei, i suoi palazzi consolari e i suoi giardini salvo poi a mezzanotte presentarmi in stazione centrale per partire nuovamente alla volta di Melbourne (altri 650 km e 41 dollari) dove arriverò la mattina alle 8.
In tutto il viaggio mi costerà quindi 80 dollari (qualcosa meno di 40 €) per 950 km ed 1 nottata in hotel, prezzi che rispecchiano appieno il costo della vita che sostengo in Aussie e che è poco più della metà dell’Italia.
Penso mi mancherà Sydney ma d’altra parte non si può rimanere sempre fissi in uno stesso posto quando si intraprende un’avventura del genere giusto? Inoltre quasi tutti i ragazzi e le ragazze che ho conosciuto in questo mese, partiranno alla scoperta del continente sparpagliandosi in ogni direzione quindi era logico che anch’io partissi zaino in spalla all’avventura vera.
Vi lascio con un pensiero che ho trovato su un blog di un mio predecessore e che mi ha colpito molto, sono parole che vorrei aver scritto io ma non è così purtroppo.

Dedicato a:
... a chi vede il viaggio e la scoperta come una ragione di vita
... a chi si prefigge un' obbiettivo e vede dritta la strada per raggiungerlo anche se in realtà non lo è
... a chi quel che viene è bene e per il resto mi attrezzerò perchè comunque... lo voglio!!
... a chi ha grosse aspettative dal futuro
... a chi prende un'altra strada perchè la sua gli sembrava troppo comoda, o poco avventurosa, o poco e basta... ...Questa è dedicata a tutti voi...
keep on running ... on a road to nowhere and.... enjoy the trip

e chi non viene sul blog è come Canberra

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dubito che in un solo giorno riuscirai a vedere tutto, dovrai fare una selezione delle cose più interessanti da vedere!

M.V. ha detto...

No problema
ho già pianificato tutto, sveglia la mattina presto, colazione abbondante che vale anche come pranzo e cena e via in giro per la città (come minimo pioverà).
ho già consultato la guida ed ho visto cosa voglio vedere e cosa non mi interessa quindi dovrei farcela anche perchè è più o meno tutto vicino al centro dove ho l'hotel

Anonimo ha detto...

..ma poi tranquillo, se ti piace puoi sempre tornare..cioè, non è che hai tanta fretta no?

Che bello ti sposti!!!! :)