mercoledì 18 marzo 2009

e chi mi ferma più???

Si si lo so, ho detto che avrei finalmente messo la testa a posto ma, è più forte di me, non mi posso fermare adesso, non posso lasciare incompleto un così bel viaggio, perciò, la decisione è presa, non mi fermo a Perth, quindi, signore e signori, per la serie "col cazzo che non lavorerò a Perth" vi presento.... me stesso, ovvero la ridicolizzazione dei propri principi e delle proprie idée.
Continuo dunque il mio zingarare per l’Australia e me ne vado inizialmente a sud verso Margaret River patria di NOI SURFISTI e dei vini dell’oceania (due buoni motivi insomma), per poi risalire lungo la costa ovest del continente passando ovunque mi venga voglia di andare, senza però tralasciare città come Broome e Darwin dove, deciderò se varrà la pena fermarsi per ragranellare quelche doblone nel campo dei pub e locali notturni, all’interno dei quail potrò finalmente sperimentare le mie ricette di cocktail made in Italy che avranno sicuramente successo nel bel mezzo del nulla australiano o, ridiscendere attraverso il desertico ed infuocato Outback per recarmi ad ammirare Uluru, simbolo vero dell’ Australia e della cultura aborigena che l’ha abitata per secoli.
Ma come mi sarà mai venuta in mente un’idea del genere direte voi, semplice rispondi io, la decisione è resa praticamente obbligatoria in quanto io pensavo di essere il più furbo d’Australia e di poter aspettare l’inverno quì al sud lavoricchiando per poi all’arrivo dell’inverno emigrare al nord verso il caldo e le spiaggie ma, non avevo calcolato l’enorme numero di Backpackers che la pensano esattamente come me e che di conseguenza infestano Perth ma in generale tutto il sud Australia proponendo mano d’opera a prezzi stracciati e facendosi una concorrenza serrata a cui io non voglio partecipare.
Molti arrivano persino a lavorare gratis in cambio di vitto e alloggio, cosa che non mi sembra ne di buon gusto ne d’aiuto per un corretto sviluppo delle competenze personali di ogni lavoratore partecipante a questo programma di sfruttamento legalizzato.
Parto quindi assieme a Luca e Beppe che nel frattempo mi hanno raggiunto in quel di Perth rispettivamente da Alice Springs e Sydney a bordo di un van attrezzato a camper e adatto all’occasione che abbiamo affittato alla wicked travel e che ci porterà in 21 giorni nella città del nord Australia per antonomasia, Darwin appunto.
Ma ora basta parlare del futuro e concentriamoci su Perth, città molto piccola ma decisamente “bonacciona” e popolata da personaggi che definire particolari è forse poco.
Perth, si sviluppa attorno al suo minuscolo cbd e non propone molte mete o highlights degni di una metropoli australiana ma, sa comunque farsi ammirare grazie ai moltissimi giardini presenti e agli ancor più frequenti concerti di strada che la animano tutti i giorni e tutte le notti.
Ho passato questa settimana a girarla in lungo ed in largo a bordo dei 3 cats che altro non sono che 3 linee di bus gratuiti che percorrono tutta la città permettendo ai cittadini di spostarsi in modo rapido e gratuito da un punto all’altro della little metropoli.
Ho avuto molte ore di divertimento in città anche perchè ho conosciuto Giorgia, Manuel e Marta, tre ragazzi del forum che vivono a Perth da ormai 2 mesi e che mi hanno fatto conoscere I locali migliori della “loro” città.
Saluto loro e saluto voi, vi rimando inoltre al prossimo post, non so da dove vi scriverò e non so nemmeno quando visto che la costa ovest australiana è decisamente “selvaggia” e non molto popolata, il mio viaggio continua anche se, preferisco pensare che viaggiare e spostarsi, non siano nemmeno in relazione fra loro.
E chi non viene sul blog è come un mio principio o una mia idea.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti perdi irrimediabilmente in Australia mi lasci in eredità il tuo set di spade giapponesi e il cuscino di Playboy?

Anonimo ha detto...

bello bello, ma non è che ho capito molto bene, anche perchè dopo quello che hai scritto come ci si può fidare di quello che dichiari, se poi fai un'altra cosa.
staremo a vedere dove ti fermerai giorno per giorno, o blog per blog,
visto che non sempre ti potrai mettere in contatto ciao rita, la tua zia preferita

Anonimo ha detto...

...hey, io vorrei in eredità la tua casettina!!! :P

Anonimo ha detto...

questo è il vero Massi, uno che cambia idea ogni 5 minuti!!!sei stato bravo a non venderti agli squali che cercano lavoro gratis, RESISTI!!!!!!

Anonimo ha detto...

P.S. IL COMMENTO DI PRIMA ERA MIO ( MARTY)!

Anonimo ha detto...

non ho più parole, posso dirti solo ciao e a pesto, perchè se finirai i soldi e così sarà, te ne dovrai tornare a casettina tua.
aggiorna il blog che questo l'avevo già letto bay bay.
da zietta tua