martedì 30 giugno 2009

Venghino Siore e Sioriiii Ecco a Voi LE BALENE !!!

Quest'oggi, approfittando di un giorno off a lavoro, mi sono goduto una gita in barca assieme a Manuel nel dichiarato intento di scorgere il grosso gruppo di balene che da un paio di giorni è stato avvistato al largo di Bondi Beach e che per un'altro mesetto si troverà a vivere quì prima di spostarsi verso acque più adatte a passare il periodo invernale che ormai quì downunder è giunto a lambire le città.
Fin dal primo momento che siamo riusciti ad avvistarle, ho realizzato che non mi stancherei mai di vederle, sentirle, chiamarle... E saltano, saltano fuori dall'acqua senza un'apparente perchè, masse immense, dal peso enorme che con uno sforzo che pare minimo ma che in realtà dev'essere immane, si lanciano fuori dall'acqua per alcuni metri.
Solo un pazzo può pensare che lo facciano per respirare, a parer mio, lo fanno perchè sono convinte di poter volare, e non le sembra vero di poterlo fare dopo ore passate sott'acqua, non trovandone più la resistenza data dal peso che le sovrastava. Per tre volte al giorno, fanno a pugni con la forza di gravità e per un breve periodo che però ai miei occhi ed a quelli di tutti i miei compagni d'avventura è parso non finire mai, sembra che possano anche vincere questo match.
Knock out, balene 1 gravità 0






Have a good life...

2 commenti:

Marz ha detto...

E chi non viene sul blog è il pesce in bocca al gabbiano!

M.V. ha detto...

bravo marz, non mi veniva un "e chi non viene....."