lunedì 20 luglio 2009

IL GIRO DI BOA

Chi l’avrebbe mai detto? (io personalmente si, ma chi tra di voi?)
Sono dunque giunto al famigerato giro di boa, oggi infatti è finito il mio sesto mese in Australia, ciò vuol dire che da oggi more or less mi rimangono solamente altri 180 gg da vivere quì downunder il più intensamente possible prima che il mio visto scada definitivamente decretando così “urbi et orbi” il mio rientro in patria.
Devo trovare il modo di incastrare in questi 180 gg oltre che il mio lavoro anche il resto del viaggio che mi consentirà di chiudere il giro d’Australia percorrendo quindi la costa est ed il deserto centrale che ancora mi mancano all’appello nonchè una discreta fetta d’Asia visto che il ritorno lo farò all’insegna dell’avventura a zonzo per quel continente. Ho anche deciso quando questo avverrà ed il primo biglietto aereo che mi condurrà a Bali è praticamente come fosse già in mano mia, se vi state chiedendo quando questo avverrà, vi posso solo dire che gli auguri di Natale dovremo farceli via mail.
Tutto ok penserete quindi, ed in effetti sono molto felice di questo mio “mezzo” traguardo anche se questa settimana non è stata delle migliori e questo perchè ho dovuto salutare non uno, non due ma bensì 3 dei miei migliori amici che in questi mesi hanno allietato le sere passate nei locali fashion e non della city, le giornate in spiaggia ed i barbecue a base di carne di canguro.

Il primo a lasciare Sydney è stato Paolo che domenica pomeriggio, si è imbarcato su di un volo Emirates che lo ha ricondotto a casa, in piena Valpolicella, non ho potuto dire niente prima perchè questa cosa l’ha organizzata all’oscuro di tutti gli amici e familiari a casa per poter così sorprenderli presentandosi alla porta di casa in un’ora qualunque di un giorno qualunque, non volevo perciò rischiare di rovinargli la sorpresa.

Grazie di tutto Paolo, ci si vede sicuramente a casa e naturalmente sulle piste da sci assieme al tropicana anche se, il quando, di preciso ancora non te lo so dire…
La seconda partenza è stata quella di Serena che martedì mattina ha preso un’aereo per recarsi a Brisbane in cerca di un pò più di caldo ed avventura.

Abbiamo festeggiato tutti assieme il suo arrivederci a Sydney lunedì sera alla nostra maniera…
Anche in questo caso, questo saluto in realtà è un’arrivederci perchè probabilmente la rivedrò a nord nei prossimi mesi e la cosa non può che farmi piacere, inoltre anche lei è di Verona e quindi al limite ci si ribecca a casa.

L’ultimo saluto è stato rivolto a Manuel, proprio ieri sera, lui è partito per fare lo stesso giro che faro io tra poco più di un mesetto per poi tornarsene in Italia alla sua Milano in cerca di fortuna ma, con il progetto di tornare downunder sempre ben presente nella sua mente.
Buon viaggio Manu e mi raccomando, aspetto consigli e indicazioni riguardo la est.
Settimana alquanto strana e movimentata dunque, ne parlavamo ieri sera io e Matteo, la sensazione che si prova è la stessa che si ha il giorno a seguire degli esami di maturità quando tutto è finito e bene o male ti rendi conto che chi ha condiviso con te una buona parte della sua vita, da oggi non sarà più così facile da incontrare e via via le serate fuori si faranno sempre più rade a causa dei diversi giri e delle diverse amicizie che ognuno di noi ha.

…C'est la vie…

Ora vi lascio perchè una persona a caso deve reperire qualche informazione aggiuntiva sull’ isola di Bali…

4 commenti:

Andre ha detto...

heeeey,ma che fine hai fatto???fatti leggere!!!!!

bacio

M.V. ha detto...

ci sono ci sono e ti posso anticipare che tra una 15 di giorni le novità saranno molte, lascerò syd per ricominciare a girare...

Anonimo ha detto...

Ma senti un po Massy, non per infierire (soprattutto verso la parentela) ma sto tatoo te lo sei fatto o no?
Cmq MAssy sono contentissima per te, del coraggio che hai avuto a fare tutto quello che hai fatto! Un bacione Erica!

M.V. ha detto...

Il tatoo per ora è un segreto, lo vedrete al mio ritorno hiihihihhi
ciao